Vallelunga si prepara alla Notte Bianca. Musica, sapori, arte e un’area dedicata ai più piccoli
di Redazione
Sabato Vallelunga si illumina con la «Notte Bianca», evento che rientra nel programma dell’estate vallelunghese. «Un appuntamento volto a dare visibilità alle attività commerciali e offrire alla comunità locale e ai tanti visitatori provenienti dai paesi limitrofi una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza» affermano il sindaco, Giuseppe Montesano e l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, Silvio Zuzzé. A partire dalle 22 un riccho programma di eventi scandirà una serata di intense emozioni coinvolgendo giovani e meno giovani. Tanti gli eventi in programma, dagli spettacoli destinati ai più piccoli, che sicuramente incanteranno anche gli adulti come il teatro dei burattini, alle esibizioni delle varie band, degli artisti di strada che ci incanteranno con spettacoli di equilibrismo e giocoleria e la magia del fuoco. E ancora street band itineranti, che ci coinvolgeranno con la loro contagiosa allegria, i profumi dello street food e degli stand enogastronomici dei produttori locali, le mostre di pittura, l’area riservata all’intrattenimento dei più piccoli fino al disco party con il dj set Marco Pintavalle e il vocalist Mixo Mc, aspettando l’alba con la degustazione dei cornetti.
«È il momento della Notte Bianca – dicono sindaco e assessore Silvio – dopo il successo della scorsa edizione, riproponiamo un grande evento che valorizza e promuove il nostro territorio e le sue attività produttive. Musica, colori divertimento ed emozioni che renderanno magica a nostra accogliente cittadina. Dalle prime ore della sera fino all’alba, Vallelunga, resterà sveglia grazie alla musica, all’arte e ai profumi e i sapori che animeranno le vie, i vicoli e le piazze».
«L’evento – affermano – fortemente voluto dall’amministrazione comunale, rappresenta da anni uno degli appuntamenti più attesi dell’estate vallelunghese. Si ispira alla musica, all’estate, ai sapori tipici e si rivolge a tutti i cittadini e anche ai residenti nei comuni vicini, senza dimenticare i nostri concittadini che vivono oltre i confini comunali, che tornano per le ferie e grazie anche alla notte bianca riescono ad assaporare la magia del loro amato borgo natio. Siamo tutti invitati a prendere parte a questa meravigliosa notte d’ estate che ci regalerà senza dubbio emozioni uniche e che allo stesso tempo consentirà alle attività produttive locali, agli hobbisti e artisti che espongono le loro opere di approfittare di una splendida vetrina. Vi aspettiamo a Vallelunga, per prendere parte ad una grande festa d’estate, a dimensione di tutta la famiglia».