Villalba: Nalbone lascia l’incarico, Diliberti nuovo assessore. Ieri il giuramento
di Redazione
Calogero Diliberti nominato assessore dal sindaco di Villalba, Maria Paola Immordino. Scelta che segue le dimissioni di Giusi Nalbone, in carica dall’ottobre 2020 al 12 giugno scorso, con deleghe alle Politiche giovanili, Politiche sociali, Sport e Spettacolo. Probabile che Diliberti, consigliere comunale in carica, assuma la competenza degli stessi settori di chi lo ha preceduto. «Sono orgoglioso di cominciare questa nuova esperienza in Giunta Comunale, farò del mio meglio come ho fatto in questi tre anni e mezzo nel ruolo di consigliere» le prime parole del neo assessore. «Spero di svolgere un buon lavoro lavorando in sinergia con i miei colleghi sempre nell’interesse e nel bene per il nostro amato paese».
Nei giorni scorsi le dimissioni di Nalbone, per motivi personali.
«Ringrazio la sindaca – aveva scritto – per avermi dato la possibilità di fare questa esperienza politica, per la fiducia nei miei confronti e ricambiata allo stesso modo. Un ulteriore ringraziamento va a tutti i colleghi di Giunta, al Presidente del Consiglio Comunale e a tutti i consiglieri comunali, nonché al Segretario generale, ai dirigenti e a tutta la struttura. Con ognuno ho avuto rapporti di grande collaborazione nell’esclusivo interesse della comunità. Concludo augurando a tutti di proseguire con successo questa esperienza politica, certa che questa amministrazione saprà raggiungere i risultati migliori per il bene di Villalba».
A stretto giro il commento di Maria Paola Immordino.
«Voglio esprimerle all’assessore Nalbone il mio più sincero ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni. La dedizione, la sollecitudine e l’impegno costante dimostrati in ogni iniziativa, lo spirito di collaborazione e di sostegno reciproco che si è creato con il resto della squadra amministrativa hanno portato all’instaurazione di un rapporto, non solo di lavoro, ma anche personale fatto di profonda stima e fiducia. Certa dell’importante occasione di crescita che questa esperienza politica al servizio dei cittadini ha rappresentato per lei, le auguro il meglio per il futuro. Al nuovo assessore Calogero Diliberti voglio augurare un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura. In questi anni ho avuto modo di apprezzare le sue numerose qualità, in particolar modo la sua capacità di aggregazione e di fare squadra, il suo mettersi sempre a disposizione della comunità con entusiasmo e positività. Ha saputo mettersi in gioco in ogni occasione lavorando sempre con senso di responsabilità, serietà ed onestà. Sono sicura, dunque, che anche in questa nuova veste di Assessore saprà svolgere un ottimo lavoro».
Diliberti venerdì ha prestato giuramento, assumendo i pieni poteri nella carica di assessore comunale.