Villalba: Zaffuto sceglie Idea Sicilia, battesimo di Lagalla che presto sarà in provincia per incontrare i simpatizzanti
di Redazione
Il movimento politico fondato dall’assessore regionale all’istruzione e formazione professionale Roberto Lagalla e coordinato in provincia di Caltanissetta da Angelo Bellina con la collaborazione di Salvatore Giglia, dà il benvenuto a Leonardo Zaffuto tra i primi dei non eletti con circa 110 voti di preferenza alle ultime elezioni amministrative di Villalba. Giovane laureato in “Progettazione della moda” presso l’accademia di Belle arti di Palermo, componente della Pro Loco, impegnato nel sociale e nel volontariato, protagonista di diversi eventi artistici e culturali organizzati in città e con una grande passione per la politica, Zaffuto sarà il referente politico nel suo comune. L’idea di fondo di Lagalla, Bellina e degli altri dirigenti del movimento è quella di fare crescere Idea Sicilia, aggregando quelle forze sane che possono organizzarsi in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, ai quali il gruppo sarà presente con propri candidati, per rafforzare quell’area moderata di centro. Un centro nel cui ambito in prospettiva futura nascerà un nuovo soggetto politico democristiano.
«Ho deciso di aderire – dice Zaffuto – per la stima e amicizia che nutro nei confronti di Angelo Bellina, per la sua serietà, il modo di operare e fare politica con assiduo e continuo contatto il territorio a servizio dei bisogni della gente, e ovviamente per l’ ottimo lavoro che sta svolgendo l’ Assessore Roberto Lagalla in tutto il territorio Siciliano».
«Ho conosciuto Leonardo – dice Bellina – alcuni mesi fa. È una persona perbene, intraprendente pieno di entusiasmo, molto preparato e molto stimato nella sua comunità. Sicuramente una valida risorsa per il nostro movimento politico che continua a crescere sempre di più grazie a nuove adesioni».
A Bellina e alla leadreship provinciale sono arrivati i complimenti di Lagalla.
«Sono molto soddisfatto – dice l’ex rettore di Palermo e attuale assessore regionale – per la esponenziale crescita in qualità e quantità del nostro movimento in tutta la provincia. A breve sarò a Caltanissetta per presiedere l’ assemblea provinciale e programmare i prossimi appuntamenti elettorali, dove Idea Sicilia sarà presente con i suoi candidati». In occasione della convention sarà nominato il direttivo con il presidente e i vicecoordinatori dell’area nord e sud della provincia.